rotate-mobile
Sicurezza in città / Centro / Piazza I Maggio

Sicurezza rafforzata ai "baracconi": "Vogliamo evitare nuovi episodi di violenza"

Dopo i fatti dello scorso novembre – tra cui una rissa che aveva coinvolto più di 20 persone – è stato predisposto un servizio di sicurezza rafforzato in piazza Primo Maggio, in occasione del luna park di primavera. A coordinarlo sarà il questore Alfredo D'Agostino

Maggiori controlli al luna park di primavera che aprirà i battenti il prossimo sabato 30 marzo in piazza Primo Maggio. Dopo la rissa scoppiata lo scorso novembre alle giostre durante Santa Caterina, si è deciso di potenziare la presenza delle forze dell'ordine. A prendere questa decisione prefetto e questore in un recente comitato di ordine e sicurezza. A coordinare tutte le attività sarà il questore di Udine, Alfredo D'Agostino.

I controlli

"Viste le criticità evidenziate lo scorso novembre – ha spiegato il questore –, abbiamo deciso che il luna park di primavera sia un evento da attenzionare maggiormente. Quindi, è stato stabilito un dispositivo di sicurezza che prevede controlli più costanti delle forze dell'ordine e delle guardie giurate private. La Polizia locale sarà presente ogni giorno e, nel fine settimana, agenti in divisa di Polizia e Carabinieri effettueranno passaggi frequenti. Lo consideriamo un obiettivo sensibile durante i controlli del territorio. Ci auguriamo che episodi come quelli di novembre non si ripetano più". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza rafforzata ai "baracconi": "Vogliamo evitare nuovi episodi di violenza"

UdineToday è in caricamento