rotate-mobile
Cronaca

La maga dei tarocchi ha nascosto al fisco quasi 200mila euro

L'operazione della Guardia di Finanza ha fatto emergere un consistente giro di "previsioni magiche", completamente sconosciute all'erario

Prestava la sua attività di “lettura tarocchi” e “medium” dichiarando al fisco poco più di 100 euro l’anno. Gli affari non andavano male però, visto che le Fiamme Gialle del mandamento di Monfalcone hanno constatato oltre 160.000 euro di ricavi non dichiarati e 35.000 euro di I.V.A. non versata da parte della protagonista della vicenda, una professionista residente nella zona della città dei cantieri navali. 

Attraverso i numerosi appostamenti effettuati dai militari è da subito saltato al loro occhio un copioso flusso di clientela che entrava ed usciva quotidianamente dall’abitazione della donna, tale da evidenziare il buon andamento dell’attività economica. La successiva perquisizione dei Finanzieri  ha così portato alla luce un vero e proprio locale adibito all’accoglienza della clientela, dove veniva esercitata la lettura dei tarocchi e, soprattutto, l’attività di “medium”. 

I militari - sentendo anche i clienti - hanno provveduto a una ricostruzione del consistente volume di affari annuale, per un totale di quasi 200mila euro di denaro nascosto all’erario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maga dei tarocchi ha nascosto al fisco quasi 200mila euro

UdineToday è in caricamento