Liverpool: accoglienza in piazza Primo Maggio, ma i tifosi non ci sono

Birra, polenta e salsiccia per i supporter del Liverpool e dell'Udinese. Ma i supporter inglesi arrivati in città hanno preferito i locali del centro per scaldarsi prima del match di stasera

Sotto il tendone di piazza Primo Maggio c'erano proprio tutti: il sindaco Furio Honsell, il dirigente del Liverpool Andrew Parkinson, il presidente dell'Associazione Udinese club Edi Morandini, l'assessore comunale allo sport Kristian Franzil e il vicepresidente Udinese calcio Stefano Campoccia. Mancano però i tifosi, che hanno scelto di ingannare l'attesa nei bar del centro.

Già ieri sera sono stati avvistati nell'osteria Pieri Mortadele, poi oggi hanno preferito il bar Americano e un giro in piazza San Giacomo, piuttosto che il tendone predisposto per l'accoglienza delle due tifoserie, con birra, salsiccia e polenta (a pagamento). Un paio di pulmann erano già arrivati nella tarda mattinata, mentre il grosso dei supporter arriverà direttamente dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



“Questa partita rappresenta un'amicizia tra le città e i cittadini – ha detto ieri il sindaco Furio Honsell – a Udine vivono solo 100 mila abitanti, ma è anche grazie al calcio che siamo riusciti a farci conoscere all'estero”. Il sindaco ha dato il benvenuto ai rappresentanti del Liverpool Fc, invitandoli a ritornare in Friuli Venezia Giulia in vacanza. “Grazie dell'accoglienza – ha risposto Andrew Parkinson – il calcio unisce le persone e le rende felici, questa è la bella atmosfera che deve esserci tra i tifosi. Per noi questa è una partita molto importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto all'alba, la terra ha tremato anche in regione

  • Frico, polenta e salame con l'aceto: "Camionisti in trattoria" è passato in Friuli

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • Cenetta tra amici in appartamento, la vicina chiama la Polizia

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

Torna su
UdineToday è in caricamento