rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tarvisio

"Glamping" in FVG, le Tree House di Ugovizza raccontate oggi su RAI 1

Si chiama Glamping e rappresenta un nuovo modo di vivere il turismo nella natura, senza rinunciare alle comodità e ai comfort. Anche in FVG oggi questa nuova frontiera del turismo la fa da padrona. Alle 12.30 durante la trasmissione Linea Verde in onda Rai 1 ci sarà anche un po' di FVG: protagoniste le Tree House di Ugovizza

Il Friuli Venezia Giulia in onda oggi sul piccolo schermo alle 12.30 durante la trasmissione Linea Verde su Rai 1.

Protagoniste all'interno di uno dei numerosi servizi della trasmissione, le Tree House di Ugovizza, strutture turistiche dalla forma peculiare, che fanno parte di un nuovo di vivere il turismo all'aria aperta soprannominato dai più "glamping".

Un'idea, il glamping, per vivere l'outdoor senza rinunciare a tutte le comodità e lo charme di una struttura ricettiva d'eccellenza.

Le Tree House in onda

Le Pigne infatti (così simpaticamente soprannominate da turisti e visitatori), nascono da un'idea dell'architetto friulano Claudio Beltrame e hanno attirato l'attenzione di designer, giornalisti e turisti da tutta Europa.

A commissionare le strutture, realizzate interamente in legno da DomusGaia, è stata Malga Priu nell'intento di ampliare non solo l'offerta turistica, ma anche valorizzare il territorio circostante.

Gli alloggi

Gli alloggi, diventati oggi anche meta di curiosi ed escursionisti, rappresentano un perfetto esempio di glamping. Non sono solo ecosostenibili infatti, ma anche eleganti e dotati di tutti i comfort per poter trascorrere una vacanza immersi nella natura, ma senza dimenticare le comodità quotidiane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Glamping" in FVG, le Tree House di Ugovizza raccontate oggi su RAI 1

UdineToday è in caricamento