rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Via Udine, 2

Lignano, partita da Vienna la promozione internazionale

Il tour fieristico ha preso il via dall'Austria e proseguirà fino a primavera nelle principali città europee, a settembre sarà la volta della Polonia. Presenti operatori economici e istituzionali quali Lignano Holiday e Lignano Sabbiadoro Gestioni. Esordio positivo per Francesca Zaghis e Loris Salatin, presidenti delle succitate realtà, con afflusso di pubblico e significativo interesse per la città balneare. Animazione ed eventi speciali programmati anche nei centri cittadini e commerciali

È partito venerdì da Vienna il tour internazionale di promozione turistica che nei prossimi mesi porterà Lignano Sabbiadoro nelle fiere di settore più importanti d’Europa. All’interno dello stand di Turismo Fvg, la località balneare friulana illustrerà l’offerta 2015 abbinando informazione, animazione e intrattenimento.

Per ciò che riguarda lo stand, è stata apportata da Turismo Fvg un’innovazione molto attesa e che ha soddisfatto gli operatori presenti, ovvero la caratterizzazione della singola località con spazi e immagini ad essa dedicate. Tornando al tour fieristico promozionale di Lignano Sabbiadoro, esso ha preso il via dalla Ferien di Vienna dove si fermerà fino al 18 gennaio: seguiranno fino a maggio ulteriori appuntamenti a Monaco, Praga, Budapest, Bratislava per terminare a settembre in Polonia. A febbraio, dal 12 al 14 sarà invece la volta della Bit di Milano, il principale appuntamento italiano del settore turismo. 

La presenza di Lignano vede la partecipazione degli operatori economici privati così come di alcuni dei principali rappresentanti istituzionali, come Lignano Holiday, guidata dalla presidente Francesca Zaghis, e Lignano Sabbiadoro Gestioni (Lisagest) con il suo presidente Loris Salatin.

Il primo commento di Zaghis e Saltin all’esordio di Vienna è stato positivo; si è notato infatti un significativo interesse per la località e un afflusso di pubblico che fa ben sperare in vista dell’imminente stagione estiva. Decisamente apprezzata la valorizzazione delle singole località all’interno dello stand in quanto sta consentendo di individuare con efficacia e memorabilità i diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia.

Alla presentazione della rinnovata offerta turistica, da Vienna in poi, si aggiunge uno specifico spazio animazione curato da Lisagest che punta a sottolineare le novità più frizzanti dell’estate: il tutto sostenuto dal catalogo e dalle nuove brochure tematiche dedicate alle inedite proposte di animazione sulla spiaggia, di spazi per i bambini, di cicloturismo guidato etc. Non solo fiere, però, nella promozione di Lignano: nei mesi a venire ci saranno – sempre in collaborazione con Turismo FVG – eventi speciali nei centri commerciali e nelle principali città di Austria e Baviera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano, partita da Vienna la promozione internazionale

UdineToday è in caricamento