rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Pracchiuso

Libri in regalo in via Pracchiuso per la giornata mondiale del libro Unesco

L'interessante iniziativa "Leggi che ti passa", portata avanti dalle Farmacie dell'Accademia tra le quali anche quella in Via Pracchiuso a Udine, vuole riavvicinare le persone al mondo della lettura

Quanto è importante leggere un libro?

L'iniziativa

Attorno a questa domanda, in occasione della Giornata Mondiale del Libro Unesco, di martedì 23 aprile, le Farmacie dell'accademia disitribuite in tutta Italia propongono l'iniziativa "leggi che ti passa", per invitare alla lettura clienti e non in un modo concreto. Come? Regalando loro un libro. L'iniziativa sarà presente anche a udine presso la Farmacia Aaris di via Pracchiuso 46 il prossimo martedì.

Il farmacista non riveste solo un ruolo sanitario, – afferma la dottoressa Vita Barrile, titolare di una farmacia a Bisacquino (PA) e docente dell'Accademia – ma anche un ruolo sociale: da oltre un secolo siamo un solido punto di riferimento culturale per la popolazione”.

L'iniziativa, accolta con entusiasmo, si è avvalsa della collaborazione con la Dario Flaccovio Editore, che ha suggerito alcuni titoli, adatti a tutti, che oggi saranno disponibili nei punti vendita aderenti, fino a esaurimento scorte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri in regalo in via Pracchiuso per la giornata mondiale del libro Unesco

UdineToday è in caricamento