rotate-mobile
Cronaca Venzone / Via Gemona

Liberato il tecnico della Ravanelli di Venzone rapito 8 mesi fa

Gianluca Salviato, ingegnere veneziano, era stato rapito in Libia, nella regione della Cirenaica lo scorso mese di marzo

Quasi 8 mesi in mano ai ribelli,  ieri la buona notizia. Gianluca Salviato, rapito in Libia alla fine di  marzo, è stato liberato ed è arrivato a Roma nella notte tra sabato e domenica. 

L’uomo, 48enne veneziano, si trovava in Africa per l’azienda per cui lavora come tecnico, la Enrico Ravanelli di Venzone, società che opera nel settore delle costruzioni. 

Il suo cantiere - impegnato nella realizzazione di impianti fognari - si trova a Tobruch, nella Cirenaica, la regione orientale in cui le milizie islamiche imperversano dalla caduta del vecchio dittatore, il colonnello Muammar Gheddafi. Il 22 marzo Salviato era uscito di casa, si era fermato a fare colazione e poi era entrato in un bar. I colleghi, non vedendolo arrivare al lavoro, avevano dato l’allarme. Dalle prime ore dopo il suo rapimento si era subito temuto per la sua salute perché soffre di diabete e nella sua macchina erano rimaste le medicine per lui vitali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberato il tecnico della Ravanelli di Venzone rapito 8 mesi fa

UdineToday è in caricamento