rotate-mobile
Cronaca

Piccoli: "Basta litigi e attacchi reciproci, si guardi al bene del paese"

Il presidente provinciale della Fiap si rivolge ai politici regionali e nazionali, dichiarandosi preoccupato per la situazione di ingovernabilità che sta affliggendo l'Italia

Mettere da parte i litigi e i continui attacchi a un candidato o all'altro e guardare al bene al bene del Paese e della Regione. Gli agenti immobiliari udinesi guardano con preoccupazione alla situazione di ingovernabilità italiana e a ricaduta ai continui accenni di scontro tra i candidati presidenti della Regione.

“Facciamo appello – dice il Presidente provinciale Leonardo Piccoli - al senso di responsabilità di tutte le forze politiche affinchè vengano indicate nuove politiche per lo sviluppo economico”. La Fiap chiede il rilancio dell'immobiliare “che passa necessariamente – dice Piccoli - attraverso la cancellazione dell'Imu, ma non solo”.

“Da tempo in questa campagna elettorale non sentiamo più parlare di casa, - continua - di quanto questo bene possa significare il rilancio di un'intera economia. Allora ricordo ai candidati che qui in Friuli rischiamo di perdere 1000 figure professionali nel 2013 di un'intera filiera. E andrà peggio se il patto di stabilità non andrà rivisto. Vanno bene i tagli ai costi della politica ma questi vanno reinvestiti per poter aiutare la produttività di una Regione”.

Insomma non solo tagli – spot ma anche reali progetti per un futuro più roseo. Questo chiede la Fiaip. “Dobbiamo – dice Piccoli – pensare agli interessi dei cittadini friulani, delle imprese e delle famiglie che vedono ogni giorno diminuire il potere d'acquisto.

“Vogliamo da domani  - dice Piccoli – sentire subito proposte.  I friulani hanno già espresso nelle urne un chiaro voto di dissenso alla politica di austerity e chiedono una nuova stagione di cambiamento alla politica”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli: "Basta litigi e attacchi reciproci, si guardi al bene del paese"

UdineToday è in caricamento