rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio di Nogaro / Via Annia

Irrompono in casa con la pistola, lo legano e gli portano via 15mila euro

Questo, secondo il racconto rilasciato ai carabinieri, sarebbe quanto successo ieri mattina a un 58enne di San Giorgio di Nogaro

Hanno suonato al campanello dell'abitazione per farsi aprire, e quando il proprietario ha spalancato la porta si è trovato di fronte a una scena che non avrebbe mai immaginato: due banditi, con il volto coperto da un passamontagna e armati di una pistola. I criminali, secondo il racconto della vittima - un 58enne -, sono così entrati in azione la mattina di giovedì in un'abitazione non isolata della periferia di San Giorgio di Nogaro, portandosi via un bottino di 15 mila euro in contanti.

LA CRONACA DELLA RAPINA. Sempre secondo la versione dell'uomo rapinato i banditi - dopo essere entrati - lo hanno legato a una sedia e, minacciandolo con l'arma, lo hanno costretto a rivelare dove teneva nascosti i risparmi. Poi i due hanno preso i soldi e sono fuggiti. La vittima era sola in casa in quel momento. Sarebbe stata la moglie - sempre secondo la loro versione fornita agli uomini dell’Arma - a trovarlo, al suo rientro a casa, ancora legato alla sedia. È a quel punto, intorno alle 11, che l'uomo ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e del Norm di Latisana, che stanno conducendo le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono in casa con la pistola, lo legano e gli portano via 15mila euro

UdineToday è in caricamento