rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Via Colugna

Via Colugna e viale Vat, i lavori sono in dirittura di arrivo

In chiusura, già oggi, uno dei cantieri. Lunedì nuove asfaltature da piazzale Chiavris a via Montello: i due interventi hanno un costo complessivo di 98 mila euro

Annunciati circa venti giorni fa, sono partiti e quasi già ultimati i lavori di asfaltatura di due importanti arterie cittadine. Iniziato ieri, si concluderà infatti già nella giornata di oggi, 31 ottobre, il cantiere per la nuova asfaltatura in via Colugna nel tratto compreso da via Santa Maria Crocifissa di Rosa a via Reana. Qui, per intralciare il meno possibile il traffico particolarmente intenso, la Cgs spa di Tavagnacco, ditta appaltatrice, ha operato anche in notturna nel tratto della curva per poi riprendere i lavori lasciando aperta alla circolazione sempre una corsia di marcia.

Partiranno lunedì 3 novembre per concludersi il giorno successivo, invece, i lavori per la nuova asfaltatura in viale Vat da piazzale Chiavris fino a via Montello. In questo caso, dalla 7 alle 18 verrà istituito il divieto di transito e i veicoli verranno fatti proseguire lungo piazzale Chiavris e via Montello/Alessandria.

L’importo complessivo dei due interventi ammonta a 98 mila euro. Fondi che fanno parte dei complessivi 270 mila circa messi recentemente a disposizione dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza, per intervenire su alcuni importanti tratti della viabilità cittadina e i cui cantieri sono in partenza o al via a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colugna e viale Vat, i lavori sono in dirittura di arrivo

UdineToday è in caricamento