rotate-mobile
Cronaca Paderno / Via Torino

La "Marconi" di Paderno si rifà il look, lavori per 500mila euro

Approvato in giunta il provvedimento che prevede la sistemazione della scuola media di via Torino. Michelini: «Un'opera prevista già negli anni passati, ma non aveva l'adeguata copertura»

Lavori di adeguamento in previsione per la scuola “Marconi” di Paderno. Oggi la giunta comunale ha approvato i lavori di sistemazione del complesso. «L’opera è stata prevista negli anni passati — ha dichiarato il vice sindaco Loris Michelini — ma senza un’adeguata copertura economica. Si era partiti con una sistemazione urgente, ma si tratta di un lavoro parziale. Abbiamo utilizzato degli avanzi bilancio e così possiamo permetterci la spesa, che si aggira sui 500mila euro».  

Il cantiere

In particolare la manutenzione si concentrerà su quadri elettrici e adeguamento delle vie di fuga. «Vogliamo fare in modo che le scuole siano più sicure possibili — ha specificato Michelini — e in previsione ci sono interventi anche per la “Pascoli” (scuola elementare in via Tolmezzo) e la “Fermi” (scuola media in via Pradamano)». L’inizio lavori è previsto per la fine dell’anno scolastico. Il cantiere durerà 70 giorni, non condizionando così l’attività ordinaria dell’istituto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Marconi" di Paderno si rifà il look, lavori per 500mila euro

UdineToday è in caricamento