rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Cividale, al via i lavori per un parcheggio e demolizione di un ex magazzino

Interventi a Rubignacco e a Carraria annunciati dall'amministrazione comunale della città Ducale: l'appalto alla ditta Bertoni di Tavagnacco

Il 28 luglio scorso è avvenuta la consegna formale dei lavori di realizzazione del parcheggio di Rubignacco e di demolizione del fabbricato ex-magazzino a Carraria.

Il Comune di Cividale, rappresentato dal Sindaco Stefano Balloch, dall’assessore Stefano Cicuttini, dal consigliere Franco Diacoli e dai referenti del settore lavori pubblici, ha quindi dato il via ai lavori appaltati alla ditta Bertoni Mario di Tavagnacco.

Il progetto prevede la realizzazione, in varie fasi, di una rampa per disabili, uno spazio per il posizionamento dei cassonetti dei rifiuti, un’area parcheggio che occuperà una superficie di 1.040 mq (su un totale di 5.050 mq) per 14 posti auto, un posto auto per disabili e sei spazi per cicli e motocicli. In futuro ci sarà anche un campetto di calcetto ad uso amatoriale e un’area verde per giochi per bambini, arredata, quest’ultima, con la messa a dimora di alcune piante e il posizionamento di panchine e attrezzature ludiche.

In merito a Carraria, sarà demolito il fabbricato esistente, oggi inutilizzato, di proprietà comunale,  non recuperabile sotto il profilo urbanistico/edilizio. Il sedime, liberato dalla presenza del manufatto, sarà ripristinato attraverso la rizollatura per renderlo usufruibile come area verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale, al via i lavori per un parcheggio e demolizione di un ex magazzino

UdineToday è in caricamento