rotate-mobile
Cronaca

Lavori in via Poscolle: ok di Fontanini a cartelli, tavoli in strada e animazione

Il sindaco vuole evitare polemiche sterili e disagi. Accolti i suggerimenti dei commercianti. Nelle prossime ore sarà presentata un'ordinanza

I lavori sono partiti leggermente in ritardo, gli operai devono praticamente ancora iniziare, ma via Poscolle è chiusa e le attività che costeggiano la storica strada lamentano cali vistosi negli incassi, come nella Pizzeria Biffi dove il fatturato giornaliero ha registrato un -70%. Dopo le prime lamentele suscitate dall'avvio del cantiere che riqualificherà la via, il sindaco Pietro Fontanini ha deciso di non indugiare e di provare subito ad invertire la rotta accettando i consigli dei commercianti della zona e - forse non sapendolo - le soluzioni suggerite da Alessandro Venanzi. 

pietro fontanini sindaco di udine2018-5«Accoglieremo il suggerimento dei commercianti - ha dichiarato Pietro Fontanini -. Metteremo alcuni cartelli che indicheranno le aperture delle attività. Faremo anche un'ordinanza per permettere la posa dei tavolini in strada nei tratti non interessati dai lavori e contestualmente penseremo a qualche animazione per rendere più attraente la via. Mi rendo conto dei disagi e proveremo ad attenuarli - ha poi concluso il primo cittadino -, ma la strada necessita di un intervento urgente». 

Chiusura di via Poscolle, la lettera - appello al sindaco di Udine Fontanini

Via Poscolle: partono i lavori di riqualificazione, disagi per circa tre mesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Poscolle: ok di Fontanini a cartelli, tavoli in strada e animazione

UdineToday è in caricamento