rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia da domencia 17 aprile

Diversi interventi sulla rete viaria di Autovie Venete. Tra questi le spazzolature della banchina centrale tra Trieste Lisert e Palmanova

Lavori in corso, in A28, anche la prossima settimana: dalle 23.00 di domenica 17 alle 06.00 di venerdì 22 aprile, per la riqualificazione delle barriere di sicurezza, sarà attivato uno scambio di carreggiata nel tratto Porcia – Cimpello in direzione Portogruaro per una lunghezza di circa tre chilometri. Il traffico scorrerà – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Conegliano.

In questo arco di tempo, le rampe degli svincoli di Pordenone sud e Pordenone centro commerciale, in uscita per i veicoli provenienti da Conegliano e in entrata in direzione Portogruaro, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza. In A4 attività di pulizia delle canalette di scolo delle acque: chiusa la corsia di marcia tra Redipuglia e il Lisert in entrambe le direzioni, in orario diurno. Diserbo sotto lo spartitraffico centrale tra Portogruaro e San Donà e spazzolature della banchina centrale tra Trieste Lisert e Palmanova, sono gli interventi pianificati in orario notturno che richiederanno la chiusura della corsia di sorpasso nei punti interessati dai lavori.

Mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, sempre in A4, nel tratto Sistiana Duino in direzione Venezia, l’installazione di barriere di sicurezza in prossimità del nuovo tabellone indicante i prezzi dei carburanti e lo spostamento di segnaletica verticale, richiederà la chiusura della corsia di marcia per alcune centinaia di metri.  In A57 tra Quarto d’Altino e Marcon in direzione Venezia, da lunedì 18 a venerdì 22 aprile dalle 7.00 alle 19.00 circa, sarà chiusa la corsia di marcia per interventi sulle barriere di sicurezza. Proseguono, infine, gli interventi di riqualificazione della rete di recinzione, di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, di ripasso della segnaletica orizzontale e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori, che saranno eseguiti durante le 24 ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia da domencia 17 aprile

UdineToday è in caricamento