rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Autostrade: settimana di lavori sulla rete di Autovie Venete

Finita la pausa estiva riprendono gli interventi di grande manutenzione. Tutte le chiusure e le restrizioni previste

Riprendono gli interventi di manutenzione sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete, dopo la pausa estiva durante la quale sono stati effettuati solo lavori urgenti. La maggior parte degli interventi in programma nella settimana compresa fra lunedì 2 e sabato 6 settembre, riguarda il manto stradale. Autovie ha degli standard qualitativi molto alti nell’ambito degli asfalti che per essere mantenuti, però, richiedono una accurata e frequente manutenzione. Due i lavori di pavimentazione più impegnativi: il primo riguarda la A57, in particolare la rampa in entrata, in direzione Trieste dello svincolo del Terraglio, rampa che sarà chiusa dalle 19,00 di lunedì 2 alle 14,00 di martedì 3 settembre. Il secondo, in A28, interesserà la rampa di entrata dello svincolo di Sacile Ovest, in direzione Portogruaro e si svilupperà in due fasi: dalle 18 di martedì 3 alle 15,00 di mercoledì 4 settembre con chiusura della rampa di entrata e poi dalle 18,00 di martedì 3 alle 2 del mattino di giovedì 5 settembre.

Nella seconda fase i lavori richiederanno la chiusura della corsia di marcia e poi di quella di sorpasso. Pavimentazioni anche in A4, in direzione Venezia, fra Cessalto e San Donà di Piave, con la sola chiusura della corsia di marcia, dalle 19,00 di giovedì 5 alle sei del mattino di venerdì 6 settembre. Oltre agli interventi sul manto stradale, in calendario c’è la rimozione e sostituzione di un pannello segnaletico in A4 tratto Redipuglia Lisert, in direzione Trieste, dalle ore 18,00 di martedì 3 fino alle 6 del mattino di mercoledì 4 settembre con la chiusura alternata della corsia di marcia e sorpasso solo per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni più impattanti. Ulteriori lavori anche su un secondo portale di preavviso uscita, sempre in A4, in direzione Venezia all’altezza di Villesse sul tratto Lisert Redipuglia, richiederanno la chiusura alternata di marcia e sorpasso dalle 18,00 di mercoledì 4 alle sei di giovedì 5 settembre.

Ancora in A4, da lunedì 2 a sabato 7 settembre, fra le 21,00 e le sette del mattino, ripristino di barriere incidentate, in vari punti della rete compresi fra Cessalto e Palmanova, in entrambe le direzioni. Indispensabile la alternata delle corsie di marcia e sorpasso. Proseguono, infine, nel tratto di A4 interessato dai lavori della terza corsia fra Quarto d’Altino e San Donà di Piave, le verifiche sugli ancoraggi dei new jersey laterali. Trattandosi di un cosiddetto “cantiere mobile”, le chiusure della corsia di marcia – in entrambe le direzioni, saranno di breve durata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: settimana di lavori sulla rete di Autovie Venete

UdineToday è in caricamento