rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, lavori sulla rete del Friuli Venezia Giulia

Diversi interventi in alcuni tratti di Autovie Venete: cantieri anche in prossimità del nodo di Palmanova

Autostrada A28 ancora interessata dai lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza: dalle 23.00 di domenica 10 alle 06.00 di lunedì 18 aprile , sarà attivato uno scambio di carreggiata nel tratto Porcia – Pordenone sud in direzione Portogruaro per una lunghezza di circa tre chilometri. Il traffico scorrerà – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Conegliano. 

In questo arco di tempo,  le rampe dello svincolo di Porcia, in uscita per i veicoli provenienti da Conegliano  e  in entrata in direzione Portogruaro, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza.

Per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie, per la posa e sistemazione di cavi in prossimità del nodo di Palmanova, sabato 16 aprile, sarà attivata, per circa un chilometro, la chiusura della corsia di sorpasso in direzione Trieste. Chiusura della sorpasso nei punti interessati dai lavori, anche  fra Palmanova e Sistiana e fra Sistiana e Villesse, per la spazzolatura della banchina centrale e pulizia delle caditoie di scolo delle acque, in entrambe le direzioni e in orario notturno per tutta la settimana.

Stesso intervento anche tra la barriera di Trieste Lisert e Redipuglia ma con chiusura della corsia di marcia e in orario diurno: le chiusure interesseranno entrambe  le direzioni e solo i punti in cui insisteranno i lavori.

Ancora in A4, per operazioni in orario notturno di diserbo sotto lo spartitraffico centrale, tra Portogruaro e San Donà di Piave in entrambe le direzioni,  sarà chiusa la corsia di sorpasso da lunedì 11 a giovedì 14 aprile.

Proseguono infine, per tutta la prossima settimana, la riqualificazione della rete di recinzione, la sostituzione di barriere incidentate, il recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, il ripasso della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde, in punti diversi della rete autostradale. Gli interventi richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori, che saranno eseguiti durante le 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, lavori sulla rete del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento