rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in autostrada, coinvolti alcuni tratti in provincia di Udine

Alcuni interventi riguarderanno il rispristino della pavimentazione, sostituzione di barriere incidentate e ripassi della segnaletica

Rispristini della pavimentazione, sostituzione di barriere incidentate e ripassi della segnaletica, sono alcuni degli interventi di manutenzione in programma, la prossima settimana, sulla rete autostradale di Autovie Venete.

In A4, dalle 19.00 di martedì 6 alle 6.00 di mercoledì 7 ottobre, per lavori di pavimentazione, sarà chiusa la rampa di entrata in direzione Venezia, dello svincolo di San Stino di Livenza. Stesso intervento anche in A28 con chiusura della rampa di uscita dello svincolo di Fontanafredda, per i veicoli provenienti da Conegliano, dalle 19.00 di lunedì 5 alle 6.00 di martedì 6 ottobre.

Ripavimentazione anche in A34, sul ponte sul fiume Isonzo in direzione Gorizia, tra Gradisca d’Isonzo e lo svincolo dell’Autoporto di Sant’Andrea: martedì 6 ottobre in orario diurno,  chiuse le corsie di marcia e sorpasso con deviazione del traffico sulla corsia di emergenza.

Per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie, per tutta la settimana prossima (5/11 ottobre), proseguiranno i ripristini - in più punti e in entrambe le direzioni di marcia - di barriere incidentate. Le attività si svolgeranno, in orario diurno o notturno con chiusura della corsia di marcia o sorpasso. Sabato 10 ottobre i lavori si svolgeranno sulle 24 ore.

Continuano anche le attività preparatorie alla costruzione della terza corsia della A4 nel tratto Gonars Villesse: tra San Giorgio di Nogaro e il nodo di Palmanova in direzione Trieste da lunedì 5 a mercoledì 6 ottobre, chiusa la corsia di sorpasso - circa trecento metri - per la posa di cavi telefonici.

Ancora in A4, fra gli svincoli di Monfalcone e Duino in entrambe le direzioni di marcia,  per rilievi tipografici e l’abbattimento selettivo di piante e alberi per la realizzazione di barriere fonoassorbenti, da lunedì 5 a venerdì 9 ottobre solo in orario diurno, sarà chiusa la corsia di marcia per circa un chilometro e mezzo. Lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, per operazioni di ricarica delle banchine laterali all’autostrada, tra Redipuglia e Trieste Lisert in direzione Trieste, sarà chiusa la corsia di marcia.

Proseguono anche i ripassi della segnaletica orizzontale che insisteranno – solo di notte -  tra Portogruaro e  Sistiana  in entrambe le direzioni, con chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso. In A23, tra il nodo di Palmanova e Udine sud, le attività si svolgeranno solo in direzione Tarvisio. Stesso intervento per tutta la settimana anche in A28 tra Portogruaro e Conegliano - in entrambe le direzioni - sia di giorno che di notte-  con chiusura della corsia di marcia.

Infine, per attività di sfalcio del verde in più punti della A4, A34 e A23  da lunedì 5 a sabato 10 ottobre, in orario diurno e in entrambe le direzioni, sarà chiusa la corsia di emergenza nei tratti interessati dai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in autostrada, coinvolti alcuni tratti in provincia di Udine

UdineToday è in caricamento