rotate-mobile
Cronaca

Autostrada, i cantieri della settimana tra Friuli e Veneto

Attività di manutenzione ordinaria a partire da sabato 18 ottobre sulla rete di Autovie Venete: interventi sulla segnaletica orizzontale, barriere incidentate e potature delle siepi

Ripasso della segnaletica orizzontale, ripristino di barriere incidentate e potature delle siepi, sono le attività di manutenzione ordinaria che, da domani sabato 18 ottobre e per tutta la settimana prossima (20/25 ottobre), insisteranno sulla rete di competenza di Autovie Venete.

Il primo intervento, in A57 tangenziale di Mestre, sarà realizzato domani sabato 18 ottobre,  tra lo svincolo del Terraglio e il bivio A4/A27 in direzione Trieste: chiusa, nei punti interessati dai lavori, la corsia di marcia lenta. Lo stesso intervento verrà effettuato in più punti della rete di competenza, per tutta la settimana prossima, con chiusura della corsia di marcia o sorpasso in prossimità degli interventi. Le attività si svolgeranno sia in orario diurno che notturno.

Per quanto riguarda le potature delle siepi centrali in A4, tra Palmanova e Portogruaro e in A28 tra Portogruaro e Conegliano, - sempre in orario notturno -  in entrambe le direzioni, saranno chiuse le corsie di sorpasso nei punti interessati dai lavori. 
Sempre in entrambe le direzioni e di notte, anche l’intervento di ripristino di barriere incidentate, che verrà eseguito tra Palmanova e Cessalto, con chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso.

In orario diurno, invece, il ripristino insisterà in A4 tra Palmanova e Sistiana in entrambe le direzione e, in A23, tra Udine sud e il nodo di Palmanova, in direzione nodo di Palmanova. In A28, infine, proseguono le operazioni di installazione di nuovi portali di preavviso di uscita agli svincoli di Pordenone Centro Commerciale, Pordenone sud, Porcia, Fontanafredda e Sacile est: chiusa la corsia di marcia in prossimità dei lavori – in entrambe le direzioni e solo di notte - da lunedì 20 a venerdì 24 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada, i cantieri della settimana tra Friuli e Veneto

UdineToday è in caricamento