rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Autostrada, pericolo rallentamenti per primi giorni di maggio

La festa del lavoro in Slovenia viene celebrata sia l'1 che il 2 maggio, e di conseguenza il 3 ci potrebbero essere dei problemi lungo le tratte autostradali regionali

Fine settimana di traffico regolare sulla rete autostradale di Autovie Venete, con possibile forte incremento, però, nella giornata di martedì 3 maggio, per quanto riguarda il transito dei mezzi pesanti. In Slovenia, la Festa del Lavoro viene festeggiata sia domenica 1 sia lunedì 2 maggio, con conseguente stop al traffico pesante che riprenderà a transitare  il giorno successivo. Il fermo prolungato quindi, alla ripartenza del traffico, potrebbe comportare rallentamenti e code per l’intera giornata di martedì 3 maggio sulla A4 in direzione Venezia.

LAVORI. Sul versante dei lavori, il prosieguo degli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza in A28 comporterà uno scambio di carreggiata su un tratto di circa tre chilometri fra Cimpello e Porcia in direzione Conegliano dalle 23.00 di lunedì 2 alle 6.00 di lunedì 9 maggio: il traffico scorrerà quindi – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Portogruaro. In questo arco di tempo,  le rampe degli svincoli di Pordenone Centro Commerciale e Pordenone sud, in uscita per i veicoli provenienti da Portogruaro e  in entrata in direzione Conegliano, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza. In A4, invece, sarà chiusa la corsia di marcia tra Redipuglia e Sistiana in entrambe le direzioni per attività di pulizia delle canalette di scolo delle acque: le operazioni saranno eseguite in orario diurno da lunedì 2 a venerdì 6 maggio. Sempre in A4, mercoledì 4 e giovedì 5 maggio, per la posa di cavi tra Duino e Redipuglia in direzione Venezia, sarà chiusa la corsia di marcia in prossimità degli interventi. Proseguono, infine, gli interventi spazzolatura dell’asfalto, di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, di ripasso della segnaletica orizzontale e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada, pericolo rallentamenti per primi giorni di maggio

UdineToday è in caricamento