rotate-mobile
Cronaca

Latterie Friulane, Bolzonello convoca un'assemblea ma la Cisl non è d'accordo

L'assessore regionale ha proposto un tavolo di crisi per lunedì prossimo, ma la Fai Cisl ritiene che l'incontro possa rivelarsi inefficace e strumentale per i lavoratori

L’Assessore regionale Sergio Bolzonello ha convocato un tavolo di crisi per la vertenza Latterie Friulane nella giornata di lunedì 3 Marzo alle 12.00.

Fai Cisl rende noto di avere invitato nei giorni precedenti le altre OO.SS. a non essere precipitose nella convocazione di un Assemblea dei Lavoratori prima di tale incontro, pur essendo nel frattempo arrivata la comunicazione di Latterie Friulane per la consultazione di Cigs.

Secondo il sindacato, tale assemblea rischia di essere inutile e strumentale per i lavoratori, mancando un elemento importante quale il risultato all’impegno dell’Assessore nei confronti della Granarolo, che di fatto chiedeva una variazione al piano industriale iniziale che potesse accogliere qualche altra attività presso il sito friulano. 

La Fai Cisl comunica che solo dopo l’incontro del 3 marzo, e in relazione a quanto ottenuto dall’Assessore Bolzonello, farà le sue valutazioni complessive e deciderà sul da farsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latterie Friulane, Bolzonello convoca un'assemblea ma la Cisl non è d'accordo

UdineToday è in caricamento