rotate-mobile
Cronaca Tricesimo

Rapina nella notte a Tricesimo: pensionata minacciata di morte e derubata per 30 euro

Due gli episodi distinti verificatisi negli ultimi venti giorni. Il primo ha prodotto un bottino da 20 mila euro. Il secondo si è verificato questa notte ai danni di una residente 68enne

Dopo l'episodio della scorsa settimana capitato ad Artegna ai danni di due anziani, torna la paura a nord di Udine. Un'altra donna alle prime ore di questa mattina è stata minacciata di morte e rapinata a Tricesimo. Vittima del furto e dell'aggressione una 68enne da poco andata in pensione, che vive sola in una casa di via San Giovanni.

La penetrazione

Alle 2.20 di questa notte due malviventi si sono presentati all'esterno di un'abitazione iniziando ad armeggiare e a manomenttere la serratura della porta di ingresso. Udendo alcuni strani rumori, la proprietaria di casa, che in quel momento si trovava davanti al televisore, si è così avvicinata all'infisso per verificare la situazione. Nemmeno il tempo di avvicinarsi che due soggetti hanno fatto irruzione sfondando il varco. I ladri l'hanno quindi afferata e dopo averla immobilizzata, hanno iniziato a minacciarla di morte con dei coltelli prelevati dalla cucina. La vittima ha così consegnato loro gli unici 30 euro in suo possesso giurando e spergiurando di non avere altro. Non credendole, i malfattori hanno quindi iniziato a rovistare furiosamente tra i mobili e i cassetti di tutte le stanze arrendendosi poco dopo all'evidenza. I malfattori sono poi usciti salendo su un'auto parcheggiata nelle vicinanze, guadagnando la fuga favoriti dalle tenebre. 

Furto da 20mila euro

Lo spiacevole episodio verificatosi questa mattina non è però  l'unico capitato recentemente. Ieri, infatti, è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale un furto avvenuto tra il 4 e 18 aprile all'interno di un'abitazione di una famiglia facoltosa. Forzando e manomettendo una finestra alcuni ignoti sono riusciti a penetrare all'interno di essa portando via oro e monili per un valore totale di 20 mila euro, oggetti solo in parte coperti da assicuazione.

Entrano in casa nella notte, anziani rapinati e minacciati per 240 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nella notte a Tricesimo: pensionata minacciata di morte e derubata per 30 euro

UdineToday è in caricamento