rotate-mobile
Cronaca

Ladre di portafogli a Udine, due furti in poche ore

Sono giovani ed entrano nei negozi cercando di distrarre i titolari. A dicembre, a Feletto, un episodio simile

Due furti in un'ora commessi da giovani donne: come obiettivo, i portafogli contenuti nelle borse o nelle giacche dei titolari di attività commerciali.

I colpi sono stati messi a segno a Udine nella giornata di lunedì 11 gennaio e il copione è quasi sempre lo stesso: le giovani entrano nei negozi con una scusa, cercano di distrarre i titolari e scappano all'improvviso con la refurtiva. In centro città, due ragazze si sono recate nel negozio Naturhouse: una di loro si è finta interessata ad un prodotto, l'altra ha chiesto di potere andare in bagno, dove si è recata anche la complice. Sono poi uscite di fretta e la titolare si è accorta di non avere più il portafoglio sistemato in una borsa.

In una tappezzeria di via Martignacco un episodio simile: ad agire, però, una sola ragazza che ha chiesto informazioni sul rinnovo di alcune sedie. Quando il titolare si è allontanato momentaneamente in un'altra stanza, la giovane, in modo frettoloso, ha deciso di uscire dicendo di andare vicino casa a prendere una sedia da sistemare. L'uomo - come ha riportato il Messaggero Veneto - ha controllato la giacca e si è accorto di non avere più il portafoglio con documenti e denaro.

Anche a Feletto, alle porte di Udine, si era verificato un furto del genere lo scorso mese: due ragazze avevano distratto la titolare di un negozio portandole via 800 euro dalla borsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre di portafogli a Udine, due furti in poche ore

UdineToday è in caricamento