rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il ricordo di Jules, il "bodyguard gentile": la commozione di amici e conoscenti

Centinaia i commenti sulla nostra fanpage, in ricordo di una persona apprezzata da tutti quelli che lo hanno conosciuto

Un ricordo già indelebile. «Educato» e «gentile» sono gli aggettivi più diffusi tra le persone - e sono state tantissime - che hanno voluto commentare la triste vicenda di Jules Gannadje Zinsou sulla nostra fanpage. Un esempio vero di integrazione, senza alcuna retorica, per un ragazzo che si è fatto voler bene da tutti quanti con doti apprezzate universalmente come la riservatezza, il sorriso e la disponibilità.

I COMMENTI. Abbiamo selezionato una serie di post, fra i più significativi, fra tutti quelli lasciati in bacheca. 

Fadma Doudouh: Come non amarti? Come non essere triste?  Abbiamo perso un gentilmente una persona con un cuore grande chi portava allegria, quella alLegria che hai trasmesso ai tuoi figli, avrò da dire tanto su di te però in conclusione dico solo sei UN GRANDE , R.I.P Fratello.
 
Luigi Flaibani: Una persona di una educazione e gentilezza unica. Grande amore x la famiglia, e di valori autentici. Ciao Giulio. 

Ninotzcka Sakura Hagen: Ciao Giulio...mancheranno tanto il tuo sorriso e la tua gentilezza, come pochi.

Paola Merlo: Mi space davvero, passava in negozio ed era sempre gentile e sorridente , anche con i più maleducati. 

Marina Lauretto: sono rimasta scioccata mi dispiace tanto sempre gentile e cortese. 

Fabio Mereu: Sono senza parole! Lo conoscevo. Un ragazzo gentile, educato e sempre sorridente.R.I.P. Giulio.

Lucetta Ornella: Purtroppo anche le belle persone se ne vanno. Non ho il piacere di averlo conosciuto ma il fatto che sia di colore non ha per nulla cambiato il nostro modo di pensare. Una perdita prematura e lascia anche una famiglia nel dolore.....mi dispiace R. I. P. 

Elisa Del Frate: Ciao Julius. Sempre con il sorriso, sempre una parola, sempre gentile e solare...che ingiustizia! proteggi la tua splendida famiglia. R.I.P. 

Jessica Liva: Giulio è stato un dolore atroce sapere della tua morte eri un grandissimo amico di famiglia mi mancherai tantissimo. Ovviamente voglio ricordarti sorridente e felice. Ti voglio bene giulio R.I.P. 

Eva Sartori: Ragazzo incredibile di una dolcezza e cortesia infinita.

Elisabetta Molino: La vita è davvero ingiusta..ed è inspiegabile come persone nobili, solari ed educate come te se ne vadano così presto? Non dimenticherò mai i tuoi cortesi sorrisi e la tua estrema gentilezza (sempre!). Cosa assai rara al mondo d'oggi. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia per la perdita di un ragazzo davvero speciale. 

Francesca Zorzi: Talmente educato e gentile che all'inizio ero molto sulla difensiva... Ho conosciuto pochissime persone così genuine, certamente non ho mai visto nessuno uscire di casa tutti i giorni con un sorriso come faceva lui... R.I.P. Giulio 

Vania Vanin: R.i.p.è stato un piacere conoscerti, lavoravo da Zara e tu eri lì, gentile con tutti sempre con il sorriso...ora da lassù hai un grande dovere ....devi vegliare sui tuoi bimbi e aiutare tua moglie....Buon viaggio x-man 

Simonetta Minozzi: Anni fa l ho conosciuto perché portava i suoi completi a lavare nella lavanderia per la quale lavoravo.....sempre gentile e cortese....solare....un bel ragazzo sorridente e dalla battuta pronta.....e così lo voglio ricordare. 

Alessandra Marina: Ho avuto il piacere di conoscerlo durante la breve permanenza in Sephora. Una persona molto cordiale e simpatica, che con le sue battute e la sua positività aiutava ad animare un ambiente di lavoro per nulla piacevole. Venerdì mattina se n'è andato, in un incidente, lasciando prematuramente moglie e figli piccoli. Come ingiusta la vita, a volte! 
Adieu, Giulio, bon voyage. 

Massimiliano Mauri: Lo conoscevo. Sempre gentile ed educato. Una persona come poche, dedita al lavoro e alla sua famiglia di cui ne parlava sempre con felicità. Rip. Sei. Un grande!

GLI APPUNTAMENTI. Ieri c’è stata una veglia di preghiera ai Rizzi, giovedì - alle 15.30 - saranno celebrati i funerali nella chiesa di Santa Margherita del Gruagno e per sabato, con orario ancora da definire, è stato organizzato un corteo con una fiaccolata in memoria di Jules, che dovrebbe partire dalla zona della stazione ferroviaria. Come ci fa sapere Simon Samaki Osagie, uno degli amici più cari di Jules, «i dettagli dell’evento verranno definiti  e comunicati nei prossimi giorni. Vorremmo che partecipasse più gente possibile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Jules, il "bodyguard gentile": la commozione di amici e conoscenti

UdineToday è in caricamento