Jovanotti sceglie Lignano Sabbiadoro per la prima tappa "ecologica" del suo tour

La data dell'evento è fissata per il prossimo 6 luglio. Un concerto che uscirà dagli schemi per il carattere "ecologico. Sarà infatti un vero e proprio evento per sensibilizzare il pubblico sulle emergenze ambientali presenti e future

Jovanotti

Il 6 luglio sembra molto lontano, ma non solo il tempo passa in fretta, i biglietti vanno già a ruba e, sebbene l’arenile del Bella Italia & Efa Village sia enorme, i posti saranno comunque limitati ed è sicuramente meglio non aspettare l’ultimo minuto per acquistare i biglietti.

Quest’anno la prima tappa del Tour di Jovanotti sarà a Lignano Sabbiadoro e già si sente l’emozione e la felicità aleggiare al Bella Italia per il JOVA BEACH PARTY che presenta la novità dello spettacolo sulla sabbia, ma sarà anche un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e con particolare attenzione all’ambiente.

A fianco del WWF in una sfida importante per la Natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica. JOVA BEACH e il WWF PlasticFree Tour, saranno quindi insieme nell’estate 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e minacciando la salute umana, vista la contaminazione da plastica delle catene alimentari.

Il concerto

L’annuncio del JOVA BEACH PARTY si inserisce all’interno di una partnership esclusiva con Facebook Italia che prevede una serie di iniziative a supporto del progetto. Sarà particolarmente interessante quindi la prima tappa a Lignano Sabbiadoro del nuovo tour perché stuzzicherà la curiosità di molti.  

Uno dei fattori che salta subito agli occhi identificando lo spettacolo come originale se non unico è l’orario d’inizio: le porte apriranno alle 14.00 e subito partiranno le attività nelle varie aree. Sulla spiaggia, si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare e ascoltare Jovanotti.

L’organizzazione prevede l’area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale che coinvolge la gente dall’inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un’unica e vera esperienza immersiva, emozionante e divertente.

La App

Non mancherà una nuova APP per gli smartphone che guiderà il pubblico in tutta la fase di lancio fornendo gli aggiornamenti sull’iniziativa e sui servizi: parcheggi, navette, percorsi-natura, mappe, etc., ma anche all’interno del JOVA BEACH PARTY, illustrando le caratteristiche ambientali del luogo e le mille opportunità offerte dalla giornata: ospiti, attività speciali, il programma e gli orari delle esibizioni di ogni giornata.

I bambini inferiori agli otto anni di età, alla data dell'evento, hanno diritto all’ingresso gratuito se accompagnati da almeno un genitore (per bambino) o di chi ne fa le veci, provvisto di regolare titolo di ingresso, con un documento che attesti l’età del bambino e ne certifichi la genitorialità (carta d’identità provvista di dicitura genitoriale o di chi ne fa le veci).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lignano come non l'avete mai vista, nel nuovo video di Delmoro "Dove siamo finiti"

  • Cronaca

    Un nuovo bistrot - caffè gourmet per gli amanti della buona tavola

  • Cronaca

    Parco Moretti, chiosco preso a sassate per rubare pochi spiccioli

  • Cronaca

    In casa con oltre un etto e mezzo di hashish, arrestato

I più letti della settimana

  • Sigilli al resort di lusso che doveva inaugurare a Lignano a fine mese

  • La serie tv del Mostro di Udine dalla prossima settimana su Sky

  • Rissa fra giovani in piazza Matteotti

  • Ubriaco alla guida: provoca un incidente, scappa, perde la targa e si schianta

  • Camion incastrato nel sottopassaggio di piazzale Cella

  • Sposa un'italiana per il permesso di soggiorno e poi la picchia e la violenta

Torna su
UdineToday è in caricamento