iVision Group presenta il nuovo sito www.veneto.eu al Bit di Milano

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2019 di Fieramilanocity, la iVision Group ha presentato il nuovo portale iniziato nel marzo 2017

Il nuovo portale www.veneto.eu è stato presentato da iVision Group in occasione del BIT 2019, la Borsa Internazionale del Turismo di Fieramilanocity.

Il progetto

Iniziato nel marzo del 2017, il nuovo sito è stato presentato per la prima volta durante la conferenza stampa "Non solo Venezia - La soluzione dell'overtourism", condotta da Maurizio Di Maggio, con gli interventi del governatore della regione Veneto Luca Zaia e l'assessore al turismo della regione Veneto Federico Caner. Il progetto ha incluso lo studio progettuale del portale, funzionale e grafico, per passare poi allo sviluppo dello stesso, come anche allo sviluppo del piano strategico di promozione di tutte le piattaforme del Veneto. iVision Group, in collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. e Feratel media technologies S.r.l., ha progettato e realizzato questo portale di area turistica, con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma moderna e fruibile, orientata alla promozione territoriale.

La realizzazione

Il sito è stato costruito con le più moderne tecnologie e una interfaccia grafica mobile first, ed è già sincronizzato con il DMS (Destination Management System) regionale e recepisce gli aggiornamenti di eventi, strutture e pacchetti presenti sul territorio veneto. Tra gli elementi innovativi del sistema online, oltre che la visione in termini di tematismi territoriali e di offerte dedicate, vi è un menu interattivo grafico dove l’utente naviga tra aree e territori regionali. La realizzazione di questo progetto, in cui il governatore Zaia è stato coinvolto in prima persona, è la riprova di come il Veneto abbia scelto di investire fortemente sul settore turismo e in particolare nella realizzazione di infrastrutture digitali per la sua promozione e fruizione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Errori di ortografia, nome dell azienda sbagliato....siamo al top della professionalità

  • Avatar anonimo di Antonio
    Antonio

    Latra

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Truffa della postepay, un pensionato carnico perde 3mila e 700 euro

  • Incidenti stradali

    Incidente mortale a San Giovanni, la vittima è Daniele Di Deo

  • Cronaca

    Vasto incendio in montagna, chiusa la regionale della Val Degano

  • Economia

    In Friuli come da Facebook e Google, si possono portare i cani al lavoro

I più letti della settimana

  • Tragedia a Prepotto, muore a soli 24 anni

  • Sulle strade della città arrivano i nuovi "VeloCity" contro chi corre troppo

  • Incidente in autostrada lungo la A4, chiuso il tratto Villesse-Palmanova

  • Ballerino stroncato da un malore a 55 anni

  • Auto si ribalta e finisce contro un platano, grave un 26enne

  • Rubava l'incasso dell'azienda dove era dipendente, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento