rotate-mobile
Cronaca

I Cavalieri in Vespa conquistano la terza stella in Islanda

Denis Ciani ed Edi Fadelli hanno raggiunto il punto più a ovest d’Europa

I ‘Cavalieri in Vespa’ ce l’hanno fatta. Lunedì 24 giugno, Denis Ciani ed Edi Fadelli, hanno raggiunto, in sella alle loro Vespa Px 200, il punto più a ovest d’Europa, in Islanda. Dopo aver conquistato Capo Nord e le isole Canarie, i due vespisti friulani hanno fatto sventolare la bandiera del Friuli anche sull’isola di geyser e vulcani. Grande la soddisfazione di Ciani e Fadelli che, a dieci giorni dalla partenza, sono riusciti a centrare l’obiettivo. «Il paesaggio cambia di ora in ora, prima piatto e inospitale causa la lava ricoperta di muschio, poi campi coltivati a foraggio, essiccato e imballato pronto per la vendita – raccontano –. Per ora il viaggio è andato bene, c’è stato qualche piccolo inconveniente ma nulla di grave. L’Islanda è una terra meravigliosa». 

In vespa

L'avventura

Il rientro dei due vespisti è fissato per il 6 luglio a San Daniele, dopo aver percorso quasi 9 mila chilometri sulle due ruote. Ad attenderli ci saranno gli amici dei Vespa Club di Udine e Porcia insieme ai Vespars. Ma per i Cavalieri sarà solo un ritorno temporaneo, che servirà per programmare la prossima avventura: l’obiettivo dichiarato è riuscire a toccare i quattro punti cardinale d’Europa nel giro di quattro anni.
All’andata i due avventurieri sono risaliti attraverso Austria e Germania per raggiungere la Danimarca e, da qui, imbarcarsi verso le isole Faroe e l’Islanda. Al ritorno, invece, rientreranno dai Paesi Bassi e dalla Germania. E’ possibile seguire passo a passo tutte le tappe della loro avventura sulla pagina Facebook Cavalieri in Vespa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cavalieri in Vespa conquistano la terza stella in Islanda

UdineToday è in caricamento