rotate-mobile
Cronaca

Scuola superiore d'Ateneo, al via le iscrizioni per il test

20 posti disponibili per diplomati capaci e meritevoli, con un rendimento qualificato. Ecco come effettuare la prenotazione online

L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni al concorso per l’ammissione alla Scuola Superiore dell’Ateneo per l’anno accademico 2014-2015. Venti i posti disponibili per diplomati capaci e meritevoli che, attraverso una selezione, potranno accedere al primo anno dell’istituto di eccellenza dell’università friulana. Al concorso possono partecipare i diplomati nati dopo il primo gennaio 1993, che non abbiano già frequentato corsi universitari.

L’iscrizione al concorso si effettua esclusivamente on-line collegandosi al sito della Scuola, https://scuolasuperiore.uniud.it/ entro le 23 di lunedì 1° settembre. Dei 20 posti riservati ai vincitori, 8 riguardano la classe umanistica e 12 quella scientifico-economica, di cui 2 riservati al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia.
 
La Scuola Superiore dell’Ateneo friulano è una comunità accademica d’eccellenza che integra i normali studi universitari con percorsi paralleli di formazione interdisciplinare, seminari e laboratori. La preparazione impartita, favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro e della ricerca ai livelli più qualificati in Italia e all’estero, come dimostra l’esperienza dei 41 allievi diplomati a partire dal 2009. La Scuola richiede impegno e un rendimento qualificato. Agli studenti – attualmente 71 – sono offerti vitto e alloggio gratuiti nella nuova e prestigiosa sede del restaurato palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, e viene concesso in comodato l’uso di un pc portatile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola superiore d'Ateneo, al via le iscrizioni per il test

UdineToday è in caricamento