rotate-mobile
Cronaca Tavagnacco

Agenzia di comunicazione friulana partner di Confindustria e IBM

Emporio ADV, l'agenzia di comunicazione integrata con sedi a Udine e Milano, ha realizzato il nuovo portale nazionale di Confindustria. Un lavoro lungo un anno, realizzato su piattaforma IBM WebSphere Portal

Emporio ADV, l'agenzia di comunicazione friulana guidata da Enrico Accettola, con sedi a Udine e Milano, è stata scelta come partner strategico da Confindustria e IBM per collaborare alla realizzazione dell'importante progetto del nuovo portale nazionale dell'associazione di viale dell'Astronomia. Confindustria.it, il sito web, già operativo, è stato presentato ieri mattina a Milano.

Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con partner di questa importanza e di aver contribuito al risultato finale – commenta Enrico Accettola -. Il nuovo portale di Confindustria si presenta come uno strumento di comunicazione diretto e immediato, dove è facile navigare, condividere esperienze e idee nella nuova area media e nel canale di Youtube e soprattutto nella Community dedicata, utilizzabile da smartphone e tablet”.

Realizzato su piattaforma IBM WebSphere Portal, il portale confindustria.it ha visto lo staff dell'agenzia affiancare il team IBM, mettere a disposizione le proprie competenze, con l'obiettivo di creare insieme un progetto innovativo e funzionale. Il programma di lavoro, lungo più di un anno, è stato seguito dallo staff digital dell'agenzia (Niccolò Zamborlini, Tiziana D'Izzia, Massimo Tulisso, Michele Biasizzo) insieme all'art director Marco Finoia che ha coordinato i vari step nella realizzazione del progetto. Il nuovo portale risponde all’esigenza di rinnovamento di Confindustria anche dal punto di vista della comunicazione, come spiega Antonella Mansi, Vice Presidente per l’Organizzazione di Confindustria: “Abbiamo voluto aggiornare e ridisegnare il sito internet della nostra organizzazione per coinvolgere in modo più efficace e completo le associazioni del sistema per semplificare anche il nostro modo di comunicare ed informare, rendendolo più veloce ed efficiente verso l’esterno.”

Il portale è un work in progress che migliorerà la comunicazione interna ed esterna dell’associazione, creerà network su contenuti condivisi. Al passo coi tempi e graficamente intuitivo, il sito punta a raggiungere una platea di 150.000 imprenditori afferenti alla rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia di comunicazione friulana partner di Confindustria e IBM

UdineToday è in caricamento