rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Nogaro / Via Stazione

Treni: dal 13 gennaio arriva l'Intercity che collegherà la Bassa a Venezia

Il treno partirà da Trieste alle 22.06, permettendo di raggiungere la stazione di Mestre alle 00.05. Fermate previste nel territorio friulano a Cervignano, San Giorgio e Latisana

Dopo i due Frecciabianca Trieste - Milano prolungati dal 9 dicembre su Torino e l'attivazione del nuovo Intercity Notte 770 Trieste (20.34) - Roma, via Gorizia - Udine, al servizio dei quattro capoluoghi di provincia della Regione, dal 13 gennaio sarà inaugurato anche il collegamento serale Trieste-Venezia Mestre via Portogruaro, con l'Intercity 734 che, in partenza da Trieste alle 22.06, collegherà la Bassa friulana con Mestre (arrivo h. 0.05).

Il treno garantirà a Mestre l'eventuale proseguimento verso Roma (arrivo h.6.35) con l'Intercity Notte 770/771. L'Intercity 734 fermerà a Monfalcone, Cervignano, San Giorgio di Nogaro, Latisana, Portogruaro e San Dona' di Piave. Sempre dal 13 gennaio, l'Intercity 588/589 Napoli - Roma - Venezia proseguirà la corsa fino a Trieste e si perfezionerà il collegamento Intercity diurno fra Trieste, la Capitale e Napoli, via Portogruaro. Il treno partirà alle 8.12 dal capoluogo campano, con arrivo in quello giuliano alle 18.42. Tra Venezia Mestre e Trieste fermerà a San Donà di Piave, Portogruaro, Latisana, Cervignano e Monfalcone.

I biglietti per entrambi i nuovi collegamenti sono già in vendita, rendono noto le Fs.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: dal 13 gennaio arriva l'Intercity che collegherà la Bassa a Venezia

UdineToday è in caricamento