rotate-mobile
Cronaca Pozzuolo del Friuli / Via Lumignacco

Inseguimento in viale Palmanova, è caccia all'uomo

Intercettata dalla Squadra Volante, lungo l'arteria della zona sud, una Mercedes classe A rubata in questi giorni. La corsa si è conclusa in via Lumignacco a Pozzuolo, con il malvivente (ma ci poteva essere anche un'altra persona sul mezzo) che è riuscito a tagliare la corda

Polizia in forze nella prima serata di oggi al confine tra i comuni di Udine e Pozzuolo, tra viale Palmanova e via Lumignacco dove gli uomini della Squadra volante hanno rinvenuto una Mercedes classe A, di colore grigio metallizzato, rubata in questi giorni. L’incontro con la vettura - e il suo o i suoi occupanti - è avvenuto in viale Palmanova. La targa dell'auto è stata riconosciuta dall'agente alla guida e da lì è scattato l’inseguimento ad alta velocità, conclusosi nei dintorni della frazione di Cargnacco, poco dopo la Zau e il Canile di Udine.

Inseguimento auto rubata via Lumignacco viale Palmanova

L'INSEGUIMENTO: Il malvivente ha dimostrato grande conoscenza della zona e ottima abilità alla guida, tanto da riuscire a portare i poliziotti dove sapeva che avrebbe avuto più possibilità per seminarli e spazi per manovre ad alto rischio. Approfittando del buio, è riuscito a divincolarsi una volta raggiunta la zona della vecchia strada asfaltata per Lumignacco, infilandosi fra le strade dei campi agricoli adiacenti la provinciale. Lì, nascosto fra i covi, ha abbandonato il mezzo e, con un giusto margine di tempo di vantaggio, è fuggito a piedi nei campi. Con l'arrivo di altre 2 unità, gli uomini della Polizia hanno passato a lungo al setaccio la zona nel tentativo di catturare il malvivente, purtroppo senza alcun riscontro. L'auto rubata, recuperata da un carro attrezzi, molto probabilmente sarebbe stata usata in questi giorni per altri furti o crimini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in viale Palmanova, è caccia all'uomo

UdineToday è in caricamento