rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tavagnacco / Via Paderno,3 - Fraz. Feletto Umberto

Aziona la fiamma ossidrica, operaio si ustiona al volto

L'incidente si è verificato questa mattina all'interno della Casini s.r.l. di Feletto Umberto, moderna azienda dedicata al riciclo dei rottami di ferro e metalli 

Ustione al volto per un operaio in servizio in un'azienda locale specializzata nella lavorazione e nel riciclo dei rifiuti metallici ferrosi e non ferrosi. L'incidente si è verificato poco prima delle 11.30, quando dall'azienda Casini s.r.l. di Feletto Umberto è partita una richiesta di soccorso al Sores per un infortunio sul lavoro. 

I soccorsi

Appena giunti in via Paderno 3, medico e sanitari del 118 hanno prima stabilizzato il ferito, trasportandolo successivamente in codice giallo al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Udine per le cure del caso.

Le cause

Sul posto sono poi arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. A loro e agli ispettori spetterà il compito di capire le reali cause che hanno fatto sprigionare la fiammata che ha investito il dipendente. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'operaio, appena azionata la fiamma ossidrica, utilizzata per sezionare alcune parti di un vecchio locomotore, sia stato colpito all’improvviso da una vampata di ritorno, forse causata dalla presenza di qualche materiale infiammabile - vernice o gasolio - presente nei rottami in quel momento interessati dal getto incandescente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziona la fiamma ossidrica, operaio si ustiona al volto

UdineToday è in caricamento