rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Pozzuolo

Doppio incidente sulle strade del Friuli, due feriti gravi

Il primo si è verificato in Pontebbana, all'altezza di Basagliapenta, il secondo in via Pozzuolo. Coinvolti un'automobilista e un motociclista

Notte di incidenti sulle strade del Friuli. Il primo, poco dopo la mezzanotte, a Basiliano, il secondo - all’una - a Sant’Osvaldo. Entrambi, in base ai primi riscontri, sembrano essere avvenuti in maniera autonoma.

Basagliapenta

Il tratto di strada della statale 13 “Pontebbana”, all’altezza di Basagliapenta - frazione di Basiliano - ha fatto ormai la triste abitudine agli incidenti. In questo caso una vettura, per cause al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, è andata a sbattere contro uno dei platani che si trovano a bordo carreggiata, finendo per cappottarsi. Al volante una donna - 56enne di Tavagnacco -, ferita gravemente ma non in pericolo di vita. Per estrarla dal mezzo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. È stata ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Udine. 

Schianto in Pontebbana, il motore di un'auto vola per 50 metri

Basagliapenta, uomo trascianto per decine di metri da un tir

Sant’Osvaldo

All’altezza dell’incrocio tra via Pozzuolo e via Santo Stefano un motociclista udinese è rimasto ferito in maniera grave dopo essere caduto a terra, finendo la sua corsa contro un segnale stradale. In zona si sono sentiti prima un botto molto forte e poi le urla di dolore del centauro, soccorso da due ambulanze arrivate sul posto in poco meno di dieci minuti e condotto all’ospedale civile. Sul posto i carabinieri per i rilievi e i Vigili del fuoco per bonificare l’area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente sulle strade del Friuli, due feriti gravi

UdineToday è in caricamento