rotate-mobile
Incidenti stradali Majano

Tir esce di strada a Majano: mezzo distrutto ma camionista miracolato

L'incidente è accaduto poco dopo le 21 di questa sera a Tiveriacco. Coinvolta anche una macchina. Le immagini sono di Luigino Venchiarutti

Incidente stradale nella notte a Tiveriacco di Majano, in località Ponte Ledra sulla strada regionale 463. E' accaduto all'ottavo chilometro, poco dopo le 21, quando un camion telonato, diretto ad Osoppo, ha iniziato a sbandare per evitare  - pare - una macchina proveniente da nord (la dinamica è ancora in fase di accertamento). In quel frangente il mezzo si è poggiato sul guard rail finendo la sua corsa sul canale che costeggia l'arteria. Nell'urto - visto anche il dislivello e l'impatto affrontato -  la cabina si è completamente staccata dal suo rimorchio e al suo interno si sono conficcati gli stessi semilavorati siderurgici che trasportava. 

I soccorsi

Sul posto in breve tempo sono giunte diverse unità dei vigili del fuoco dalle stazioni di San Daniele, Gemona e Spilimbego e i sanitari del 118 di San Daniele. Fortunatamente l'autista dell'autocarro ne è uscito vivo, nonostante fosse rimasto completamente incastrato nelle lamiere e dalle billette. Chi ha assistito ai soccorsi ha parlato di vero e proprio miracolo. Pochi danni anche per la quarantenne che si trovava al volante dell'Audi A3. Sul posto erano presenti anche i carabinieri della stazione locale per le ricostruzioni esatte della dinamica. 

 

Incidente stradale a Tiveriacco di Majano, le immagini di Luigino Venchiarutti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir esce di strada a Majano: mezzo distrutto ma camionista miracolato

UdineToday è in caricamento