rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Gemona del Friuli / Via Taboga

Centra un'auto di rientro dalla ricerca funghi e finisce nel fossato

Incidente a Gemona lungo la Pontebbana, ferito un 74enne di Brugnera

Incidente sulla Pontebbana a Gemona, nel tratto in cui la statale assume il nome di via Taboga, alle 11 e 30 circa di stamane. Una Volkswagen Golf condotta da un 74enne di Brugnera che rientrava da una mattinata passata a cercare funghi dopo aver superato una colonna di auto - in direzione di Udine - ha impattato contro un'altra Golf, a bordo della quale viaggiavano due cittadine austriache. 

Le coppia di donne, madre e figlia rispettivamente classe 1959 e 1980, stava svoltando verso il parcheggio del negozio di mobili Arredopiù. La vettura è stata colpita sulla fiancata sinistra e, nell'impatto, il veicolo condotto dal 74enne è finito nel fossato a bordo strada.

I soccorsi

L'uomo, ferito, è stato elitrasportato in elicottero al "Santa Maria della Misericordia" di Udine in codice giallo, mentre le due donne sono state condotte in codice verde all'ospedale di Tolmezzo. Sul posto sono intervenute per i rilievi due pattuglie di carabinieri del Norm della Compagnia di Tolmezzo e della stazione di Gemona, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale di Fvg Strade che si è occupato della bonifica della sede stradale. Presente anche una pattuglia della Polizia locale di Gemona per regolamentare il traffico veicolare che ha subito dei forti rallentamenti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centra un'auto di rientro dalla ricerca funghi e finisce nel fossato

UdineToday è in caricamento