rotate-mobile
Incidenti stradali Cavazzo Carnico

Scontro tra tir e auto lungo la A23: 8 le persone ferite, 3 i km di coda

L'incidente si è verificato poco dopo le 10 di stamane. Sul posto elisoccorso, ambulanze, Vigili del fuoco e Polstrada di Amaro

Incidente stradale sopra il ponte sul lago di Cavazzo, sulla A23, tra le uscite di Gemona e Carnia, in direzione nord. È di otto feriti il bilancio di uno scontro tra tre auto e un tir avvenuto poco prima delle 10 di questa mattina.

Il tir, condotto da un autista lituano,  avrebbe sbandato improvvisamente all'altezza del viadotto, prima di tornare in carreggiata. Una delle tre auto coinvolte nel sinistro è così finita sotto l'autoarticolato. All'interno, incastrati nelle lamiere, i due feriti più gravi, elitrasportarti in ospedale. Tutti austriaci e tedeschi gli occupanti delle vetture coinvolte. Sul posto l'elisoccorso e le ambulanze del 118, i Vigili del fuoco e due pattuglie della polstrada di Amaro. 

Incidente sulla A23, all'altezza del lago di Cavazzo: le immagini

Il traffico è rimasto bloccato dalle 10.10, per riprendere il deflusso alle 11.50 circa. Sono stati registrati tre chilometri di coda. L'autostrada è stata chiusa all'altezza del viadotto di Somplago in comune di Trasaghis per permettere i soccorsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra tir e auto lungo la A23: 8 le persone ferite, 3 i km di coda

UdineToday è in caricamento