rotate-mobile
Incidenti stradali Codroipo

Dentro al fosso con l'auto rubata, scappa e rifiuta i test per alcol e droga

L'incidente a Codroipo, sulla statale "Pontebbana". Protagonista della vicenda un 37enne originario di Spilimbergo, con obbligo di dimora a Perugia

Finisce dentro al fosso con l’automobile che stava conducendo - una Fiat Punto - verso le 14 di lunedì, sulla statale “Pontebbana”, all’altezza di Codroipo. I passanti che hanno notato la scena avvertono i soccorsi, che si precipitano sul posto assieme alla Polizia stradale di Amaro. La presenza degli agenti ha però fatto in modo che il 37enne alla guida dell’utilitaria - M. L., di origine spilimberghese - tagliasse rapidamente la corda. I poliziotti lo hanno poi intercettato nelle vie del centro mediofriulano, scoprendo come mai ci fosse così poca voglia di avere a che fare con loro. 

I PRECEDENTI. L’uomo aveva la patente revocata - era quindi sprovvisto totalmente del permesso di condurre - ha violato la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia, a cui è sottoposto, e ha rifiutato di sottoporsi all’esame per stabilire se guidasse sotto l’uso di stupefacenti o alcol. Come se non bastasse la Punto finita nel fosso è risultata rubata poche ore prima in via Pozzuolo, a Udine. È stato così arrestato per ricettazione e per il rifiuto del test. Si tratta di un soggetto pluripregiudicato, con uno storico di numerosi precedenti per furti e altri reati commessi per la maggior parte nella zona di Roma. Dopo aver passato la notte in ospedale a Udine, piantonato dalla polizia, questa mattina sarà processato per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentro al fosso con l'auto rubata, scappa e rifiuta i test per alcol e droga

UdineToday è in caricamento