rotate-mobile
Incidenti stradali Pavia di Udine / Via Udine

Tragedia a Pavia di Udine, muore un bambino di soli 4 anni

Federico Pablo Baron è rimasto vittima di un incidente stradale che ha visto coinvolte l'auto sulla quale viaggiava assieme alla mamma e un'altra vettura

Lo schianto, le gravi ferite riportate e la fine di una vita iniziata da pochi anni. È questo lo scenario tragico che si è sviluppato stamattina - verso le 9 - nel territorio del comune di Pavia di Udine, sulla strada che dal centro del paese conduce alla rotonda che permette di imboccare la strada regionale 352, quella che conduce verso Palmanova.

A morire è stato il piccolo Federico Pablo Baron, di soli 4 anni, che viaggiava assieme alla mamma su una Citroen C2 di colore nero. Per cause ancora da accertare da parte della Polstrada di Tolmezzo - intervenuta sul posto per i rilievi - c’è stato uno scontro tra la vettura di marca francese e una Nissan Qashqai, condotta dal una 50enne residente anch'essa in paese.

Federico Pablo Baron

Pavia.Baron-2Entrambe le auto sono finite nel fosso a bordo carreggiata. Il piccolo, a causa delle gravi ferite riportate, non ha avuto scampo, mentre la mamma, 32enne di origini dominicane residente da tantissimi anni in Friuli, è ricoverata in pericolo di vita al Santa Maria della Misericordia. Nel dolore e nella disperazione il marito - con il quale la donna gestisce un tabacchino in zona - e l'altra figlia. Si trova in gravi condizioni, sempre in ospedale, anche la conducente della Nissan. Sul posto il personale del 118 - con due autoambulanze e l’elicottero - i vigili del fuoco e la Polizia locale di Pavia di Udine. 

Sofia Noboa

Screenshot 2016-10-26 14.42.44-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Pavia di Udine, muore un bambino di soli 4 anni

UdineToday è in caricamento