rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro in autostrada, una persona morta e due ferite gravemente

L'incidente ha causato la chiusura del tratto compreso tra Udine sud e Palmanova

Incidente mortale lungo l’autostrada A23 nel pomeriggio di oggi, verso le 15. Il sinistro ha coinvolto due autovetture, un furgone e un autoarticolato. Oltre alla persona deceduta - una giovane donna incastrata tra le lamiere del suo mezzo, morta sul colpo - ci sono anche altri due feriti gravi. Uno è stato trasportato a Cattinara, l'altro a Udine. Oltre a loro ci sono anche altre due persone ferite, in maniera lieve, condotte entrambe al Santa Maria della Misericordia. Sul posto il personale di Autovie Venete, i soccorsi meccanici, l’elisoccorso e la Polizia stradale. 

La vittima: una 33enne tolmezzina

La dinamica 

Nel tratto in oggetto non ci sono cantieri e lavori in corso di nessun tipo. Al momento del sinistro c’era traffico, e i rallentamenti erano dovuti proprio ai flussi elevati di veicoli. Un furgone che arrivava dalla direzione di Udine - con targa polacca - ha centrato un’auto, innescando un tamponamento a catena. Una delle vetture coinvolte, dove viaggiavano la donna deceduta e i feriti gravi, è finita sotto l’autoarticolato che la precedeva.

incidente-51-5

Direttrice chiusa

L’autostrada A23 - in direzione nodo di Palmanova - è rimasta chiusa dalle 15:00 alle 18:00. Chiuso lo svincolo in entrata a Udine Sud  e istituita l’uscita obbligatoria a Udine Sud per chi proveniva da Tarvisio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in autostrada, una persona morta e due ferite gravemente

UdineToday è in caricamento