Maxi tamponamento sulla A4 tra tre mezzi pesanti: un ferito

E' avvenuto all'altezza di San Giorgio di Nogaro lungo la corsia che porta a Venezia. Inevitabili le code tra Villesse e Latisana e sulla A23 in direzione dello snodo di Palmanova

Le immagini dello scontro

Ancora un incidente lungo la direttrice che porta a Venezia e ancora una volta coinvolti alcuni mezzi pesanti. Questa volta il tamponamento si è verificato all’altezza di San Giorgio di Nogaro poco dopo la rampa d’ingresso all’autostrada A4. L’episodio si è verificato verso le 12.00. Coinvolti un autocarro e due cisterne. L'autista rimasto leggermente ferito nell’impatto, in quanto la cabina del mezzo si è in parte infilata sotto la cisterna, è stato estratto da altri automobilisti prima di essere affidato alle cure dei sanitari del 118 intervenuti anche con l'elisoccorso.  Sul posto anche il personale di Autovie Venete, la Polizia Stradale e  i soccorsi meccanici.

Chiuso il tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana

L'autotreno coinvolto nel sinistro trasportava cemento. L'autocisterna che lo precedeva, invece, trasportava formaldeide, sostanza chimica altamente tossica contenuta in una delle due autocisterne, destinata da Trieste a Torino. Sul posto, per il recupero, sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli e di Triste. Al primo tentativo di rimozione della cabina incastrata si è verificata una modesta perdita di formaldeide. I pompieri hanno quindi deciso di interrompere le operazioni e di procedere con il travaso del prodotto su un'altra autocisterna che e' giunta sul posto da Cona (Ve), dove ha sede la ditta che si occupa del trasporto. Le operazioni di travaso di formaldeide stanno avenendo con apposite apparecchiature hanno necessariamente interrotto il traffico in direzione Venezia. Solo una volta terminato il travaso sarà rimossa la cabina del mezzo. 

Tamponamento mezzi pesanti A4 San Giorgio di Nogaro-3

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lignano come non l'avete mai vista, nel nuovo video di Delmoro "Dove siamo finiti"

  • Cronaca

    Un nuovo bistrot - caffè gourmet per gli amanti della buona tavola

  • Cronaca

    Parco Moretti, chiosco preso a sassate per rubare pochi spiccioli

  • Cronaca

    In casa con oltre un etto e mezzo di hashish, arrestato

I più letti della settimana

  • Sigilli al resort di lusso che doveva inaugurare a Lignano a fine mese

  • La serie tv del Mostro di Udine dalla prossima settimana su Sky

  • Rissa fra giovani in piazza Matteotti

  • Ubriaco alla guida: provoca un incidente, scappa, perde la targa e si schianta

  • Camion incastrato nel sottopassaggio di piazzale Cella

  • Sposa un'italiana per il permesso di soggiorno e poi la picchia e la violenta

Torna su
UdineToday è in caricamento