Il Tir buca, frontale sulla Pontebbana a Magnano in Riviera

Incidente stradale questo pomeriggio al bivio Casote. Coinvolti tre mezzi: un'automobile, un camion e un furgone. Diversi i rallentamenti sull'arteria

Un sinistro multiplo si è verificato oggi, poco dopo le 17.10, all'incrocio di Casote, nel Comune di Magnano in Riviera. Fortunatamente, nonostante la "spettacolarità" dello scontro, nessuno è rimasto ferito. Coinvolto nell'incidente il sindaco di Resia, Sergio Chinese, alla guida di una Hyunday e due cittadini residenti a Majano.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, un camion si trovava fermo in prossimità dell'incrocio. Era in panne a causa di un foramento ad un pneumatico, posizionato in sicurezza lungo la svolta a destra che da Buja porta in direzione Tricesimo. Proprio mentre l'autista del Tir e un meccanico erano sotto al mezzo per la sostituzione della gomma, al semaforo è sopraggiunta una Hyundai bianca proveniente da Gemona e diretta a Udine, guidata dal primo cittadino resiano. L'automobilista, trovandosi il verde all'incrocio, procedeva con la sua marcia quando - molto probabilmente - si è spaventato alla vista del mezzo pesante che dava l'illusione ottica di essere in movimento. Per evitare la "falsa" immissione del camion sulla carreggiata, il conducente ha quindi sterzato leggermente a sinistra, verso il centro della carreggiata, andando a sbattere frontalmente sull'angolo di sinistra di un Ducato Fiat che si trovava in quel momento in attesa del suo transito per svoltare verso Buja. La macchina è quindi carambolata sul rimorchio del camion finendo la sua corsa sul mezzo pesante. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri di Tarcento, giunti sul posto per i rilievi e la gestione del traffico che per molti minuti ha subito rallentamenti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croazia apre anche ai turisti italiani: chiarita la posizione del Paese

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Apre un nuovo locale: la focacceria Mamm si amplia e inaugura un forno bistrot

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

  • Coronavirus: quattro contagi in più a Udine, dodici in tutta la regione

Torna su
UdineToday è in caricamento