rotate-mobile
Incidenti stradali Tarcento

Incidente a Collalto di Tarcento: grave un motociclista

E' avvenuto sulla Pontebbana, all'altezza del Km 146,400. Sul posto l'elisoccorso e i carabinieri della stazione locale

Brutto sinistro fra una vettura e una motocicletta lungo la Statale 13, non lontano dalla concessionaria Prontoauto a Collalto di Tarcento. E' avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina quando un 62enne di Gemona del Friuli, in sella alla sua Harley-Davidson, è andato a schiandarsi contro un pick-up di grossa cilindrata (con rimorchio) finendo rovinosamente a terra. 

I soccorsi

Immediati i soccorsi che, oltre ai sanitari del 118, sono giunti anche con l'elicottero partito dall'elibase Hems Fvg di Campoformido. Sul posto anche i carabinieri della di Cividale e i vigili del fuoco di Gemona. Inevitabili i disagi al traffico e le deviazioni sulle strade secondarie per chi transita in entrambi i sensi. Il motociclista è stato poi trasportato intubato in codice giallo in ambulanza all'ospedale di Udine. L'uomo risulta aver subito un politrauma da strada e un trauma toracico.

La ricostruzione

Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento da parte dei militari del Radiomobile. Da quanto appurato fino adesso, l'Harley procedeva in direzione nord sulla Pontebbana quando ha impattato contro il pick-up, guidato da un giovane di Tarcento, mentre quest'ultimo provava la svolta per immettersi sulla Pontebbana provendento da un piazzale secondario.

Incidente a Collalto di Tarcento: grave un motociclista-2

Incidente a Collalto di Tarcento: grave un motociclista-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Collalto di Tarcento: grave un motociclista

UdineToday è in caricamento