Furgone schiacciato da un tir, incidente mortale sulla A23

Il tragico tamponamento è avvenuto all'altezza di Bicinicco a causa delle lunghe code verificatesi dopo l'incidente delle 12 sulla A4. Inutili i soccorsi per l'autista. Code e viabilità autostradale in difficoltà

Schianto fatale sulla A23, in direzione Palmanova. L'incidente mortale si è verificato poco prima delle 15.30 all'altezza del comune di Bicinicco. A scontrarsi un furgone Fiat Ducato e un autoarticolato. Nel tamponamento il primo mezzo è finito sotto il tir. 

Lo scontro

In quell’istante c’erano quattro chilometri di coda - segnalati sui pannelli a messaggio variabile all’ingresso di Udine Sud e nell’intera rete – a causa dell’incidente avvenuto a San Giorgio di Nogaro. Sul posto per i soccorsi  - risultati purtroppo vani-  sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. A perdere la vita sul colpo è stato un 46enne veneto, Luca Martellozzo, nato a Camposampiero (Pd), classe 1972 e residente a Loreggia (Pd).  Le operazioni per estrarre il corpo dell'abitacolo rimasto completamente distrutto a seguito dell'impatto, sono state lunghe e difficoltose. Per i rilievi la polizia stradale di Udine e, a supporto, il personale di Autovie.

La situazione sulla A23 e sulla A4

Attualmente la rete gestita da Autovie Venete è sotto pressione. L’incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 12, che ha coinvolto un autoarticolato e due autocisterne (un ferito lieve), all’altezza di San Giorgio di Nogaro poco dopo la rampa d’ingresso all’autostrada in direzione Venezia, sta creando enormi problemi alla circolazione dalla barriera di Trieste/Lisert a Latisana. Per consentire il travaso della formaldeide, sostanza chimica altamente tossica, contenuta in una delle cisterne, in un altro identico serbatoio, sarà necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

IMG-20181120-WA0007-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento