rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Varmo

Tragico incidente sulla Ferrata: 2 morti e un ferito gravissimo

L'incidente mortale è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio in comune di Varmo, lungo lo stradone che porta a Lignano, e ha coinvolto 6 persone. Quattro i feriti di cui uno riversa in condizioni disperate

Ferrata nuovamente teatro di morte questo pomeriggio quando erano da poco passate le 14.30 e un drammatico sinistro ha coinvolto due automobili all'altezza del ponte di Madrisio: una Bmw 520, con a bordo 5 ragazzi diretti verso la località balnare, e una Volkswagen Golf con a bordo una sola persona. Sul posto, per chiarire la dinamica della tragedia, sono accorsi i carabinieri del Radiomobile di Latisana e per prestare i primi soccorsi diverse ambulanze e l'elisoccorso del 118, oltre agli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato con le pinze oleodinamiche per estrarre le persone dalle lamiere contorte. 

Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe partito dalla fuga della Bmw alla vista di un "Alt" imposto dagli uomini dell'Arma posizionati in un posto di blocco lungo la Ferrata.  Accelerando il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo andando ad impattare fatalemente contro una Golf. Ad avere la peggio i tre giovani passeggeri che si trovavano nei sedili posteriori. Con l'urto, due ragazzi sono stati sbalzati di decine di metri in mezzo ai filari di una vigna, il terzo è invece è morto incastrato nell'auto. Dei primi due, uno è morto sul posto, il secondo è stato rianimato e ricoverato in condizioni disperate a Udine. I due deceduti sono due ragazzi di 18 e 20 anni, di nazionalità romena, residenti da diverso tempo nel Friuli Collinare. Feriti anche il conducente e il passeggero lato guida, trasportati negli ospedali di San Vito e Latisana.

Ferito seriamente anche l'autista della Golf, un 53enne udinese (M. M. classe 1963), trasportato in elicottero nell'Ospedale Cattinara di Trieste.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla Ferrata: 2 morti e un ferito gravissimo

UdineToday è in caricamento