rotate-mobile
Incidenti stradali Pagnacco

Incidente a Udine nord: scontro tra un'auto e una corriera

L'incidente stradale si è verificato all'altezza dello svincolo della tangenziale che da Pagnacco porta a Udine

Un sinistro tra un pullman della Saf in servizio e una Fiat Punto ha bloccato la viabilità della strada che da Pagnacco porta a Udine, lungo la SP 49 al km 1 + 500 mt. . E' accaduto poco dopo le 14 di oggi all'altezza dello svincolo che immette i veicoli alla tangenziale ovest. 

Lo scontro

L'autobus di linea extraurbana, proveniente dalla SS 13 - Tangenziale Ovest, percorreva la bretella di collegamento con la SP 49. Giunto all'intersezione, stava impegnando la stessa nel momento in cui una Fiat Punto, diretta verso Udine, è andata a sbattere con la sua parte frontale contro la fiancata sinistra dell'autobus. 

I soccorsi

Sul posto per i soccorsi sono intervenuti il personale medico del 118, una squadra dei vigili del fuoco di Udine, e una pattuglia della Polizia Locale dell'U.T.I. Friuli Centrale per i rilievi e la gestione della viabilità. Per permettere le operazioni in sicurezza la viabilità ha subito deviazioni e rallentamenti per circa un'ora in quanto i veicoli coinvolti nel sinistro occupavano l'intera carreggiata. La deviazione al traffico è durata poco meno di un'ora e si è resa necessaria in quanto la corriera era rimasta temporaneamente fuori uso. 

Feriti

Nessuno dei passeggeri trasportati dall'autobus SAF ha subito conseguenze e gli stessi sono stati poi caricati a destinazione da un secondo mezzo della compagnia. Per gli accertamenti sanitari sono finiti al pronto soccorso i due conducenti dei veicoli coinvolti: l'autista 47 enne di Ragogna e il 25enne di Socchieve che si trovava alla guida della Fiat Punto.

Auto contro corriera, strada bloccata-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Udine nord: scontro tra un'auto e una corriera

UdineToday è in caricamento