rotate-mobile
Incidenti stradali Tarcento

Visitano il Santuario di Castelmonte, al ritorno si schiantano contro parapetto in cemento

Lo scontro si è verificato intorno alle 14.30 a Tarcento, all'ingresso del ponte che supera il Fiume Torre. Tre i feriti soccorsi in codice giallo

Violento scontro semi frontale nel primo pomeriggio di oggi a sud est di Tarcento. Si è verificato intorno alle 14.30 quando una Ford Fiesta, con a bordo il conducente e due passeggeri, è andata a sbattere, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione locale, contro la barriera in cemento del cosiddetto "ponte di Molinis", manufatto che permette di oltrepassare il Fiume Torre presente tra via Pradandons e via Angelo Angeli. Da quanto appurato al momento, si tratterebbe di una fuoriuscita autonoma avvenuta proprio all'imbocco del piccolo cavalcavia dove è presente un restringimento. La vettura proveniva da Nimis. Il gruppo stava tornando da una visita appena effettuata al Santuario della Beata Vergine di Castelmonte (Prepotto).

I soccorsi

L'incidente stradale ha richiesto l'immediato intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, giunti sul posto con tre ambulanze e l'elicottero decollato da Campoformido. Gli occupanti risultavano infatti incastrati all'interno dell'abitacolo. A preoccupare maggiormente sono le condizioni della donna che era seduta sui sedili posteriori. Una volta stabilizzata, la ferita è stata trasferita in elicottero al Pronto soccorso dell'ospedale di Udine dove è in cura per un trauma subito al baccino e agli arti nferiori. Stessa destinazione anche per gli altri due passeggeri, trasportati in ambulanza per trauma toracico e contusioni multiple. Per permettere i soccorsi e i rilievi, il ponte è stato chiuso per diversi minuti con deviazioni al traffico in entrambe le direzioni per i mezzi che percorrevano la Strada Regionale 356 che attraversa Tarcento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visitano il Santuario di Castelmonte, al ritorno si schiantano contro parapetto in cemento

UdineToday è in caricamento