Furgone incastrato nel sottopasso di viale Palmanova

E' successo intorno alle 12.30 di oggi. Il varco di accesso alla strada è stato interdetto alla circolazione per circa trenta minuti. Seri i danni al mezzo: immagini e video

Impossibilitato ad andare avanti e in retromarcia. E' quanto accaduto nel sottopasso di piazzale d'Annunzio, poco dopo le 12.30 di oggi, ad un mezzo di trasporto della Sda Express Courier, vettore per la spedizione e la consegna pacchi che ha una filiale a Feletto Umberto.

L'incidente

Il giovane autista, forse sovrappensiero o distratto dalle incombenze quotidiane, non deve aver fatto attenzione al segnale stradale verticale - ben visibile -  posto all'imbocco del tunnel e che consente l'accesso ai soli mezzi che non superano i 2,5 metri di altezza. Il furgone, un Peugeot bianco, si è fermato solamente quando il veicolo si era oramai inserito totalmente all'interno del tunnel, rendendo vana ogni altra soluzione. Giocoforza, per l'autista al volante, oltre che i rimorsi, non è rimasto altro che chiamare i soccorsi attraverso il numero unico del 112.

La rimozione con l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto si sono precipitati in poco tempo 3 mezzi e una decina di uomini dei vigili del fuoco insieme ad una pattuglia della Polizia dell'Uti Friuli Centrale per la gestione della viabilità del piazzale. Per l'estrazione è stato necessario sgonfiare tutti gli pneumatici del furgoncino, poi trainato all'indietro con un potente vericello in dotazione ai vigili del fuoco del Comando di Udine. Ingenti i danni riportati dal veicolo: parabrezza rotto, scocca deformata e tetto accartocciato. Il sottopasso di viale Palmanova è tornato alla normalità dopo circa 30 minuti di lavoro, periodo nel quale un capannello di giovani di passaggio si è formato per assistere alle operazioni. 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

Torna su
UdineToday è in caricamento