rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Piazzale Gabriele D'Annunzio

Furgone incastrato nel sottopasso di viale Palmanova

E' successo intorno alle 12.30 di oggi. Il varco di accesso alla strada è stato interdetto alla circolazione per circa trenta minuti. Seri i danni al mezzo: immagini e video

Impossibilitato ad andare avanti e in retromarcia. E' quanto accaduto nel sottopasso di piazzale d'Annunzio, poco dopo le 12.30 di oggi, ad un mezzo di trasporto della Sda Express Courier, vettore per la spedizione e la consegna pacchi che ha una filiale a Feletto Umberto.

L'incidente

Il giovane autista, forse sovrappensiero o distratto dalle incombenze quotidiane, non deve aver fatto attenzione al segnale stradale verticale - ben visibile -  posto all'imbocco del tunnel e che consente l'accesso ai soli mezzi che non superano i 2,5 metri di altezza. Il furgone, un Peugeot bianco, si è fermato solamente quando il veicolo si era oramai inserito totalmente all'interno del tunnel, rendendo vana ogni altra soluzione. Giocoforza, per l'autista al volante, oltre che i rimorsi, non è rimasto altro che chiamare i soccorsi attraverso il numero unico del 112.

La rimozione del furgone incastrato nel sottopasso di piazzale D'Annunzio

La rimozione con l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto si sono precipitati in poco tempo 3 mezzi e una decina di uomini dei vigili del fuoco insieme ad una pattuglia della Polizia dell'Uti Friuli Centrale per la gestione della viabilità del piazzale. Per l'estrazione è stato necessario sgonfiare tutti gli pneumatici del furgoncino, poi trainato all'indietro con un potente vericello in dotazione ai vigili del fuoco del Comando di Udine. Ingenti i danni riportati dal veicolo: parabrezza rotto, scocca deformata e tetto accartocciato. Il sottopasso di viale Palmanova è tornato alla normalità dopo circa 30 minuti di lavoro, periodo nel quale un capannello di giovani di passaggio si è formato per assistere alle operazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone incastrato nel sottopasso di viale Palmanova

UdineToday è in caricamento