rotate-mobile
Incidenti stradali Fagagna

Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

Era un ragazzo come tanti. Abitava a Battaglia di Fagagna con i genitori e andava a scuola dai salesiani. Una perdita enorme che nessuna parola potrà mai colmare

Si chiamava Daniele Burelli, frequentava il secondo anno del corso CNOS-FAP( elettrotecnica/meccanica) all'istituto Bearzi ed era un ragazzo come tanti con la passione per i motori. Ma la sua vita si è interrotta questa notte, per una bravata insieme agli amici. Daniele viveva a Battaglia, frazione di Fagagna, insieme ai genitori, al fratello e alla sorella che ora, distrutti dal dolore, non trovano pace per la scomparsa del loro ragazzo. Il padre Marco è molto conosciuto in paese visto il suo ruolo di presidente della pro loco.

L'appello e il monito della famiglia su Instagram

I fatti

È passata da poco l'1 e 30 di questa notte quando Daniele si mette al volante dell'Opel Corsa rossa, prendendo le chiavi ai genitori. Decide di fare un giro caricando nella vettura altri sette amici, tutti tra i 15 e i 17 anni. Prima uno di loro posta un video sui social per documentare le loro "gesta", poi il terribile schianto. Daniele muore sul colpo, gli altri amici vengono soccorsi e trasportati in ospedale.

8 minorenni in un auto, perde le vita un 16enne: le immagini

Il cordoglio

Sui social e sul gruppo "Sei di Fagagna se..." si alternano messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia, a riflessioni sull'importanza dell'educazione e la sensibilizzazione dei giovani ai pericoli della strada. Un ricordo amaro è ancora Facebook a suggerirlo. È di un anno fa e Daniele veniva menzionato sulla pagina social dell'Istituto Bearzi per la creatività dimostrata nel realizzare un presepe di viti e bulloni. Un modo come un altro per esprimere quella passione che lo aveva indirizzato anche nel corso di studi. Riflessioni che ora passano in sordina e lasciano solo spazio al silenzio lasciato dal vuoto della morte di un ragazzo che aveva tutta la vita davanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

UdineToday è in caricamento