rotate-mobile
Incidenti stradali

Operazione di recupero difficile dopo l'incidente: l'autostrada resta chiusa

Dopo il ribaltamento del camion, l'autostrada A4 risulta ancora chiusa con uscita obbligatoria a Portogruaro

Dopo l'incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante questa mattina, attualmente è chiuso sulla A4 il tratto da Portogruaro a San Donà. Le operazioni per rimuovere il mezzo pesante ribaltato a Cessalto e sostituire i new jersey danneggiati, sono infatti molto complesse.

Per limitare le code pochi minuti prima delle 14.00 Autovie Venete ha predisposto la chiusura dell'ingresso a Portogruaro per chi proviene dalla A28 ed è diretto a Venezia. È stata inoltre istituita l’uscita obbligatoria a Portogruaro per i veicoli che percorrono la A4 e sono diretti a Venezia. In questo caso i mezzi vengono deviati verso la A28 (direzione Conegliano) dove è stato attivato il bypass con la A27. 

Le operazioni di recupero

Per sollevare il mezzo pesante è stato necessario l’utilizzo di due gru in dotazione ai mezzi di soccorso. L’autoarticolato ribaltandosi ha anche urtato sei new jersey che separano le due corsie di marcia. Autovie sta provvedendo alla sostituzione delle barriere e ad ancorarle a terra. Successivamente verrà ripulita la sede stradale ostruita dalle bobine di plastica perse dal mezzo pesante in seguito all’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione di recupero difficile dopo l'incidente: l'autostrada resta chiusa

UdineToday è in caricamento