rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Campolongo Tapogliano / autostrada a4

Provoca incidente e scappa: rintracciato camionista straniero

L'episodio all'alba di sabato: il conducente di un autocarro ne ha urtato un altro facendolo sbattere contro il guard rail sulla A4 in comune di Campolongo. Poi si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato dalle forze dell'ordine

Urta un autocarro, lo fa ribaltare e scappa. È accaduto sabato mattina alle 6.00 sul tratto della A4 in comune di Campolongo. 

Ma la fuga del camionista, un quarantenne di origini turche, è durata qualche ora: le forze di polizia, infatti, lo hanno rintracciato nel pomeriggio all’autoporto di Fernetti in provincia di Trieste, mentre stava per imbarcarsi per Istanbul.

A segnalare l’accaduto è stato l’autista del mezzo urtato, un uomo di 43 anni di San Daniele, che ha dichiarato alla pattuglia della Polizia stradale di essere finito sul guard rail dopo un urto provocato dall’impatto con un camion di nazionalità turca. Grazie alla descrizione dell’autista friulano, capace di ricordare anche parte del numero di targa, le forze dell’ordine hanno rintracciato il veicolo sottoponendolo a fermo amministrativo. L’autista, a cui è stata ritirata la patente di guida, è stato sanzionato per il sinistro provocato e per omissione di soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca incidente e scappa: rintracciato camionista straniero

UdineToday è in caricamento