rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Perde il controllo della moto e fa un volo di 15 metri nel dirupo

Un motociclista svizzero è rimasto miracolosamente illeso dopo un incidente che lo ha visto protagonista a Treppo-Ligosullo

Precipita per una quindicina di metri con la sua moto, rimediando solo qualche trauma nonostante il terribile volo. L'incidente si è verificato in Carnia, nel territorio del Comune di Treppo Ligosullo. Vittima dell'episodio - verificatosi verso le 16 e 30 - un centauro svizzero, classe 1960, residente a Zurigo. L'uomo stava viaggiando assieme a un altro biker nella zona di Valdajer. E' stato proprio l'amico del protagonista del sinistro ad allertare le forze dell'ordine. 

I soccorsi

Sul posto sono arrivati i sanitari dell'ambulanza di Paluzza, dato che in un primo tempo sembrava trattarsi di un incidente a bordo strada, ma poi si è reso necessario richiedere ulteriore aiuto. Così sono intervenuti anche i tecnici del soccorso alpino, quelli della guardia di finanza di Tolmezzo e i vigili del fuoco. Gli uomini del soccorso alpino si sono calati nel rio con le corde e, dopo aver imbarellato il motociclista, lo hanno issato al livello della strada con il metodo del contrappeso. La moto, messa in sicurezza, verrà recuperata oggi dal carro attrezzi.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto e fa un volo di 15 metri nel dirupo

UdineToday è in caricamento